Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Lubrificanti per stampaggio e deformazione Olio intero da stampaggio

Olio intero da stampaggio

Oli lubrificanti per stampaggio, deformazione e tranciatura, a base di oli minerali paraffinici e/o fluidi idrocarburici di sintesi e/o composti di sintesi diversi.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un fluido viscoso utilizzato in particolare nella trafilatura a freddo di materiali ferrosi. La formulazione chimica e l’alta efficienza di deformazione del prodotto consentono di effettuare operazioni di trafilatura senza "bonder", anche di sezioni quadrate e rettangolari (in particolare quelle piatte, più gravose), garantendo comunque: - un’ottima finitura superficiale, soprattutto degli spigoli; - la tenuta delle tolleranze per lunghi intervalli di lavorazione; - la protezione delle matrici dall’usura. E’ esente da Cloro e composti clorurati.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un fluido viscoso costituito da una miscela di composti clorurati e di additivi antiossidanti, untuosanti ed anticorrosivi. Tali componenti permettono di eseguire lavorazioni meccaniche di deformazione plastica estremamente pesanti, in particolare di acciai inossidabili e di acciai legati duri ed extra-duri. Presenta: - colore molto chiaro; - basso odore; - molto alta compatibilità igienico-sanitaria; - non infiammabilità; - solubilità nei comuni solventi sgrassanti; - non macchiatura delle leghe gialle. Garantisce: - un’ottima finitura superficialedi alto livello qualitativo anche per pezzi di geometria complessa; - un’alta durata degli stampi; - massima scorrevolezza delle superfici durante la fase di deformazione.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio intero fortemente additivato, per stampaggio e imbutitura di acciai altamente legati ed inox, esente da olio minerale e a base di esteri biodegradabili sintetici e naturali, in miscela con composti organici contenenti Cloro e additivi antiusura, antiossidanti e passivatori metallici, che esercitando tra di loro un’azione sinergica, danno luogo ad un prodotto dalle eccezionali prestazioni. Esso presenta infatti: -ridotta formazione di fumi e vapori in lavorazione; -una elevata resistenza alla fiamma, per operazioni in assoluta sicurezza; - un’ottima scorrevolezza anche a basse temperature ed un eccezionale potere bagnante, per cui l'olio si disperde sulla superficie metallica in modo rapido ed uniforme; -ottimo potere untuosante; -eccezionale potere antisaldante di taglio, EP e lubro-distaccante per finiture di alto livello qualitativo; -buona resistenza all’ossidazione ed alla ruggine; -buone proprietà antiusura. Il liquido è chiaro, di odore moderato.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E' un olio intero per lavorazioni meccaniche prevalentemente impiegato in operazioni di deformazione e tranciatura, ma anche di asportazione di truciolo. È di media viscosità, ottenuto da una base minerale paraffinica altamente selezionata e composto con additivi di Estrema Pressione solfo-fosforati, solforati di tipo attivo ed inattivo ed untuosanti, che esplicano tra loro una molto efficace azione sinergica con forti proprietà antisaldanti. Queste conferiscono al prodotto un molto elevato potere distaccante, soprattutto nelle lavorazioni di acciai legati ad alta resistenza ed inox. Il prodotto è di colore chiaro, di odore molto moderato ed è esente da Cloro.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio da utilizzare per stampaggio e tranciatura di materiali ferrosi, dotato di fortissime proprietà antisaldanti, particolarmente indicato per gli acciai inox di elevata durezza, quando si debbano effettuare imbutiture profonde con geometrie complesse o siano richieste finiture di alta qualità. E’ ottenuto da una miscela esclusiva di basi minerali e vegetali ad alta stabilità con additivi antisaldanti a base di: - composti solforati attivi/inattivi; - composti solfo-fosforati; - untuosanti di origine naturale e sintetici; - additivi modificatori di attrito; - anticorrosivi ed antiossidanti. Questi esplicano tra loro un’azione sinergica che consente di ottenere un prodotto assolutamente unico che garantisce: - un eccezionale e singolare potere distaccante-antisaldante; - lucentezza delle superfici; - durata degli stampi ed alta finitura superficiale dei pezzi lavorati; - bassi odori; - compatibilità igienico-sanitaria. E’ esente da Cloro e derivati clorurati.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio intero fortemente additivato per imbutitura profonda di acciai altamente legati ed inox, a base di principi organici attivi contenenti Cloro, olio minerale, untuosanti di origine naturale e sintetica, antiossidanti e passivatori metallici. Il liquido è chiaro, di odore molto moderato, mediamente viscoso, adesivo, con un eccezionale potere distaccante e antisaldante. È stabilizzato contro l'invecchiamento.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio fortemente additivato per imbutitura profonda di acciai altamente legati ed inox, a base di principi organici attivi contenenti Cloro e untuosanti di origine naturale e sintetica, con additivi antiusura e per Estreme Pressioni (E.P.), antiossidanti e passivatori metallici: essi formano un sistema complesso, per cui esercitano tra loro un'azione sinergica particolarmente efficace ed esclusiva, per ottenere finiture di altissima qualità. Il liquido è chiaro, di odore molto moderato, mediamente viscoso, adesivo, con un eccezionale potere distaccante e antisaldante. È stabilizzato contro l'invecchiamento.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

È un olio totalmente sintetico, formulato per lavorazioni meccaniche di deformazione senza asportazione di truciolo, relativamente viscoso, ottenuto da basi idrocarburiche sintetiche altamente prestazionali, ad altissimo grado di purezza, caratterizzate da una molto bassa tendenza alla formazione di fumi in lavorazione. È composto con additivi di Estrema Pressione fosforati, solfo-fosforati inattivi, untuosanti sintetici ed antiossidanti, che esplicano tra loro un’azione sinergica con proprietà anti-saldanti e che conferiscono al prodotto un molto elevato potere distaccante, soprattutto nelle lavorazioni di acciai legati ad alta resistenza ed inox. Il prodotto è di colore molto chiaro, trasparente, quasi incolore e inodore ed è dotato di una bassissima tendenza alla formazione di morchie e residui, soprattutto ad alte temperature di esercizio. Lascia sui pezzi lavorati un molto leggero velo untuoso, morbido, protettivo e incolore.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio da utilizzare per stampaggio e tranciatura di materiali ferrosi, dotato di straordinarie proprietà antisaldanti e distaccanti, particolarmente indicato per gli acciai inox di elevata durezza, quando si devono effettuare imbutiture profonde con geometrie complesse e quando siano richieste finiture di alta qualità. Esente da olio minerale, è ottenuto da una miscela di composti clorurati, solforati attivi/inattivi, untuosanti di origine naturale e sintetici, additivi modificatori di attrito, anticorrosivi ed antiossidanti. Questi formano un sistema complesso, esercitando tra loro un’azione sinergica esclusiva e particolarmente efficace, che consente di ottenere un prodotto assolutamente unico che garantisce: - un eccezionale e singolare potere distaccante-antisaldante; - lucentezza delle superfici; - eccezionale durata degli stampi; - finiture superficiali dei pezzi lavorati di massima qualità; - bassi odori; - compatibilità igienico-sanitaria.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio da utilizzare per stampaggio e tranciatura di materiali ferrosi, dotato di fortissime proprietà antisaldanti e distaccanti, particolarmente indicato per gli acciai inox di elevata durezza, quando si devono effettuare imbutiture profonde con geometrie complesse e quando siano richieste finiture di alta qualità. Esente da olio minerale, è ottenuto da basi idrocarburiche sintetiche, caratterizzate da una eccezionale risposta "viscoelastica" ai carichi, in miscela con: - composti solforati attivi/inattivi; - composti solfo-fosforati; - untuosanti di origine naturale e sintetici; - additivi modificatori di attrito; - anticorrosivi ed antiossidanti. Questi formano un sistema complesso, esercitando tra loro un’azione sinergica esclusiva e particolarmente efficace, che consente di ottenere un prodotto assolutamente unico che garantisce: - un eccezionale e singolare potere distaccante-antisaldante; - lucentezza e protezione antiruggine delle superfici; - eccezionale durata degi stampi; - finiture superficiali dei pezzi lavorati di massima qualità; - bassi odori; - compatibilità igienico-sanitaria. E’ esente da Cloro e derivati clorurati.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio utilizzabile per stampaggio, trafilatura e tranciatura di materiali ferrosi, dotato di fortissime proprietà antisaldanti e distaccanti, particolarmente indicato per gli acciai inox di elevata durezza, quando si devono effettuare imbutiture profonde con geometrie complesse e quando siano richieste finiture di alta qualità. Esente da olio minerale, è ottenuto da basi idrocarburiche sintetiche, caratterizzate da una eccezionale risposta “viscoelastica” ai carichi, in miscela con: - composti solforati attivi/inattivi; - composti solfo-fosforati; - untuosanti di origine naturale e sintetici; - additivi modificatori di attrito; - anticorrosivi ed antiossidanti. Questi formano un sistema complesso, esercitando tra loro un’azione sinergica esclusiva e particolarmente efficace, che consente di ottenere un prodotto assolutamente unico che garantisce: - un eccezionale e singolare potere distaccante-antisaldante; - lucentezza e protezione antiruggine delle superfici; - eccezionale durata degi stampi e delle matrici di trafilatura; - finiture superficiali dei pezzi lavorati di massima qualità; - bassi odori; - compatibilità igienico-sanitaria. E’ esente da Cloro e derivati clorurati.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

È un olio intero fortemente additivato per stampaggio, trafilatura e tranciatura, di acciai altamente legati ed inox, a base di principi organici attivi contenenti Cloro, olio minerale, untuosanti di origine naturale e sintetica, antiossidanti e passivatori metallici e risulta essere NON PERICOLOSO. Il liquido è chiaro, di odore molto moderato, viscoso, adesivo. X-DRAW 900 CL garantisce: -uno straordinario potere distaccante-antisaldante; -alto indice di viscosità per una scorrevolezza costante in un ampio range di temperature; -lucentezza delle superfici; -durata degli stampi e dei pezzi; -bassi odori; -ottima compatibilità igienico-sanitaria. È stabilizzato contro l’invecchiamento.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

È un olio per lavorazioni meccaniche di deformazione e tranciatura, senza asportazione di truciolo, estremamente viscoso e ottenuto da basi minerali altamente prestazionali, dotate di forti proprietà adesive e da una molto bassa tendenza alla formazione di fumi in lavorazione, in miscela con polimeri di sintesi. È composto con additivi di Estrema Pressione solfo-fosforati inattivi, che gli conferiscono forti proprietà anti-saldanti ed antiusura. Il prodotto presenta così un molto elevato potere distaccante, soprattutto nelle lavorazioni di acciai legati, per finiture di qualità e lunga durata degli stampi. E’ di colore bruno limpido e lascia sui pezzi lavorati un velo untuoso, morbido, protettivo, che può essere rimosso con solventi idrocarburici o mediante un lavaggio alcalino.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio per estrusione di metalli ferrosi costituito da una base minerale altamente selezionata ed additivi per Estreme Pressioni (E.P.) a base di composti solforati attivi e inattivi, solfofosforati ed untuosanti che esercitano tra loro un esclusivo ed efficace effetto sinergico. E’ esente da composti clorurati e contiene agenti anticorrosivi, antiusura ed antiossidanti. Garantisce: -Una prolungata durata della carica dell’olio senza formazione di morchie, residui, lacche, vernici, ecc. -Una bassa fumosità. -Un odore molto moderato in lavorazione. -Un ottimo potere EP e distaccante.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio per estrusione di metalli ferrosi costituito da un olio a base minerale altamente selezionate e additivi per Estreme Pressioni a base di composti solforati attivi e inattivi, solfofosforati e untuosanti che esercitano tra loro un efficace effetto sinergico. E’ esente da composti clorurati e contiene agenti anticorrosivi e antiossidanti. Garantisce: - Una prolungata durata della carica dell’olio senza formazione di morchie, residui, lacche, vernici, ecc. - Una bassissima fumosità - Un odore molto moderato in lavorazione - Un eccellente potere EP e distaccante

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio per estrusione di metalli ferrosi costituito da una base minerale altamente selezionata e additivi per Estreme Pressioni (E.P.) a base di composti solforati attivi e inattivi, solfofosforati e untuosanti che esercitano tra loro un esclusivo ed efficace effetto sinergico. E’ esente da composti clorurati e contiene agenti anticorrosivi e antiossidanti. Garantisce: - Una prolungata durata della carica dell’olio senza formazione di morchie, residui, lacche, vernici, ecc. - Una bassissima fumosità. - Un odore molto moderato in lavorazione. - Un eccellente potere EP e distaccante.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio per estrusione di metalli ferrosi costituito da una base minerale paraffinica altamente selezionata con additivi per Estreme Pressioni a base di composti solforati attivi e inattivi, fosforati e untuosanti che esercitano tra loro un efficace effetto sinergico. E’ esente da composti clorurati e contiene agenti anticorrosivi, antiossidanti e passivatori metallici. Garantisce: - una prolungata durata della carica dell’olio senza formazione di morchie, residui, lacche, vernici, ecc.; - un elevato punto di infiammabilità; - una bassissima tendenza alla formazione di fumi e nebbie; - un odore molto moderato in lavorazione; - un eccellente potere EP, distaccante e antisaldante.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da stampaggio

E’ un olio lubrificante da stampaggio e tranciatura, formulato in particolare per la lubrificazione del filo di acciaio al carbonio e inossidabile nella formatura delle molle. E’ relativamente viscoso e molto particolare, costituito da una miscela complessa di: -esteri di sintesi ad alto peso molecolare, con spiccate proprietà viscoelastiche di resistenza ai carichi; -additivi antiusura ed anticorrosivi solfo-fosforati; -una combinazione esclusiva di composti solforati attivi; -additivi antiossidanti ed antiruggine ad alto potere passivante delle superfici metalliche, che garantiscono protezioni di lunga durata; -grafite colloidale molto finemente dispersa e stabilizzata; -un solvente idrocarburico esente COV (Composti Organici Volatili), che mantiene il prodotto in equilibrio chimico-fisico e che dopo evaporazione lascia sulle superfici metalliche un velo sottile lubrificante e protettivo fortemente adesivo ed efficace e comunque rimovibile con solventi petroliferi. Ne risulta un prodotto che presenta le seguenti caratteristiche: -un eccezionale potere antisaldante ed E.P. di resistenza ai carichi, anche i più gravosi, ed alle Estreme Pressioni, ottenuto dalla sinergia formulativa dei componenti utilizzati, in particolar modo di additivi riduttori di usura di nuova concezione, per finiture superficiali di massima lucentezza; -un eccellente potere coprente-passivante, per la protezione dei pezzi lavorati durante il successivo stoccaggio.