Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Lubrificanti per stampaggio e deformazione Fluido evaporabile per stampaggio

Fluido evaporabile per stampaggio

Fluidi a base di idrocarburi volatili selezionati, di odore molto moderato, con proprietà distaccanti anti-saldanti, per lavorazioni meccaniche di stampaggio e tranciatura.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido evaporabile per stampaggio

E’ un fluido da utilizzare per stampaggio e tranciatura di materiali ferrosi, particolarmente indicato per lavorazioni di tranciatura e imbutitura leggere, quando si vogliono ottenere pezzi particolarmente puliti. E’ ottenuto da una base minerale fluida, evaporabile, altamente selezionata ed idrogenata, di odore molto moderato, in miscela con additivi anti-saldanti a base di: -untuosanti di origine naturale e sintetici; -additivi modificatori di attrito; -anticorrosivi ed antiossidanti. Questi esplicano tra loro un’azione sinergica che consente di ottenere un prodotto che garantisce: -un eccellente potere distaccante-antisaldante; -lucentezza delle superfici; -durata degli stampi e dei pezzi; -basso odore; -compatibilità igenico-sanitaria.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido evaporabile per stampaggio

X-DRAW V 6205 SY è un fluido da utilizzare per stampaggio e tranciatura di materiali ferrosi e non ferrosi, particolarmente indicato per lavorazioni di tranciatura e imbutitura leggera, quando si vogliono ottenere pezzi particolarmente puliti. X-DRAW V 6205 SY è ottenuto da una base minerale fluida, evaporabile, altamente selezionata ed idrogenata, di odore molto moderato, in miscela con additivi costituiti da: - untuosanti sintetici; - modificatori di attrito; - anticorrosivi ed antiossidanti. Questi esplicano tra loro un’azione sinergica che consente di ottenere un prodotto che garantisce: - un eccellente potere distaccante-antisaldante; - lucentezza delle superfici; - durata prolungata degli stampi e dei punzoni; - ottima finitura superficiale dei pezzi lavorati; - bassi odori; - compatibilità igienico-sanitaria. Il prodotto è particolarmente idoneo in caso di successivi trattamenti ad alta temperatura dei pezzi finiti (saldobrasatura, trattamento termico, ecc.), in quanto non lascia né residui né bruniture né macchiature. Dopo l’evaporazione della parte volatile, il prodotto lascia sui pezzi un film oleoso ultra sottile, quasi impercettibile e stabile nel tempo, che esercita un'azione protettiva.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido evaporabile per stampaggio

E’ un fluido da utilizzare per stampaggio e tranciatura di materiali ferrosi e non ferrosi, particolarmente indicato per lavorazioni di tranciatura e imbutitura leggera, quando si vogliono ottenere pezzi particolarmente puliti. E’ ottenuto da una base minerale fluida, evaporabile, altamente selezionata ed idrogenata, di odore molto moderato, in miscela con additivi costituiti da: -untuosanti sintetici; -modificatori di attrito; -anticorrosivi ed antiossidanti. Questi esplicano tra loro un’azione sinergica che consente di ottenere un prodotto che garantisce: -un eccellente potere distaccante-antisaldante; -lucentezza delle superfici; -durata degli stampi; -ottima finitura dei bordi dei pezzi lavorati; -bassi odori; -compatibilità igenico-sanitaria. Dopo l’evaporazione della parte volatile, il prodotto lascia sui pezzi un film oleoso ultra sottile, quasi impercettibile e stabile nel tempo, che esercita un'azione protettiva. X-DRAW V 6210 è perfettamente compatibile con tutti i trattamenti successivi alla fase di lavorazione.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido evaporabile per stampaggio

E’ un fluido da utilizzare per stampaggio e tranciatura di metalli ferrosi e non ferrosi, contenente cloroparaffine, particolarmente indicato per lavorazioni di tranciatura e imbutitura anche molto gravosa, quando si vogliono ottenere pezzi particolarmente puliti. E’ ottenuto da una base minerale fluida, evaporabile, altamente selezionata ed idrogenata, di odore molto moderato, in miscela con additivi costituiti da: - untuosanti sintetici; - modificatori di attrito; - additivi polimerici EP e cloroparaffine ad elevato potere antisaldante e di stabilità. Questi esplicano tra loro un’azione sinergica che consente di ottenere un prodotto che garantisce: - un eccellente potere distaccante-antisaldante; - un’ottima resistenza alla formazione dei residui; - lucentezza delle superfici; - durata degli stampi e dei pezzi; - bassi odori; - compatibilità igenico-sanitaria.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido evaporabile per stampaggio

E’ un fluido evaporabile da utilizzare per operazioni medio-leggere di stampaggio e tranciatura di materiali ferrosi e non ferrosi e in particolare di imbutitura leggera e tranciatura di fogli di Alluminio, soprattutto quando si vogliono ottenere pezzi finiti particolarmente puliti. E’ ottenuto da una base idrocarburica molto fluida, evaporabile, idrogenata, caratterizzata da un altissimo grado di purezza e di odore molto moderato, con additivi untuosanti, modificatori di attrito ed antiusura, anticorrosivi ed antiossidanti. Garantisce: -ottimo potere distaccante-antisaldante; -lucentezza delle superfici; -eccellente potere antiusura, per una elevata durata degli stampi e finiture di alto livello qualitativo; -bassi odori; -ottimizzazione dei consumi nel rapporto g/cm² e della qualità superficiale delle lamiere lavorate, grazie un elevato coefficiente di distribuzione dell’olio, che si disperde sulla superficie metallica in modo rapido ed uniforme; -ottima compatibilità igienico-sanitaria.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido evaporabile per stampaggio

E’ un lubrificante a bassa viscosità, molto fluido, formulato per la trafilatura a freddo di tubi non ferrosi. E’ costituito da una base idrocarburica iso-paraffinica ad altissimo grado di raffinazione, in miscela con composti di sintesi e additivi untuosanti, che conferiscono al prodotto eccellenti proprietà lubrificanti. X-DRAW V 9935 CU è stato formulato, in particolare, per la lubrificazione della passata finale dei tubi in Rame ed in leghe di Rame, principalmente sul loro diametro interno, e si è dimostrato molto efficace soprattutto nella produzione di tubi interni scanalati. Il film d'olio rimanente dopo la lavorazione è progettato per vaporizzare durante la successiva operazione di ricottura senza lasciare residui. Garantisce: -un'eccellente durata dell'utensile ed una superiore finitura superficiale del tubo trafilato, soprattutto in presenza di profili complessi; -un ridotto trascinamento di lubrificante, grazie alla bassa viscosità ed alla particolare composizione che lo caratterizzano; -finiture di eccellenza e lucentezza delle superfici dopo i processi di trattamento termico con atmosfera inerte ed asciutta; -totale assenza di residui carboniosi; -un alto grado di pulizia del tubo lavorato, anche grazie alla capacità di rimuovere, durante l’operazione di trafilatura, eventuali residui di paste lubrificanti presenti sul profilo.