Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Fluidi per l'industria Sgrassante industriale a base solvente

Sgrassante industriale a base solvente

Solventi sgrassanti evaporabili per la pulizia da morchie e residui oleosi di pezzi meccanici, macchine, utensili, ecc.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

È un preparato costituito da alcool etilico ed alcool isopropilico, libero da vincoli di circolazione e deposito. Alcool isopropilico denaturato è incolore con un odore caratteristico, esente da registri di carico e scarico presenta caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono molto utile in una serie di applicazioni. E’ solubile in tutte le proporzioni in acqua, alcool, etere, acetone. Solubile negli idrocarburi alifatici e aromatici. L’alcool isopropilico denaturato è un composto chimico versatile con una vasta gamma di applicazioni, dalla pulizia alla disinfezione, dal settore industriale all’uso domestico.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E' un prodotto formulato con particolari basi minerali severamente selette e raffinate, in miscela con additivi detergenti, protettivi e neutralizzanti, studiato per la pulizia ed il flussaggio dei circuiti contenenti oli minerali lubrificanti. Garantisce: -la fluidificazione dei residui oleosi eventualmente presenti ed il loro distacco dalle pareti metalliche delle vasche e delle tubazioni; -la neutralizzazione delle morchie e delle sostanze acide corrosive che tendono a formarsi nel circuito in conseguenza del decadimento termico-ossidativo dell’olio; -una efficace protezione antiruggine ed anticorrosiva di tutti i componenti del sistema; -compatibilità con gli elastomeri e con i metalli più comunemente utilizzati negli impianti industriali a circolazione d’olio; -compatibilità con tutti gli oli lubrificanti e gli oli idraulici a base minerale.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

È un nuovo solvente sgrassante, a base totalmente sintetica, di natura esterea, con una eccellente efficacia in un vasto campo di applicazioni. Il prodotto è limpido, di odore caratteristico e tollerato dagli operatori; presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. Ulteriori caratteristiche: - è un potente solvente idoneo per dissolvere resine e substrati polimerici di diversa natura; - è non tossico e compatibile con l’ambiente; - è un solvente non infiammabile, per operazioni in sicurezza; - non è né irritante, né per gli occhi né per la pelle, né sensibilizzante; - è facilmente e prontamente biodegradabile.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente detergente per l'industria tessile, costituito da una miscela di isoparaffine, con additivi che gli conferiscono proprietà lubrificanti. E' limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. E' molto scorrevole e penetrante, particolarmente indicato per la pulizia delle guide per aghi e platine delle macchine circolari di maglieria. E' esente da composti clorurati.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un fluido multifunzionale, costituito da una miscela di isoparaffina, esteri sintetici ed olio siliconico a base di polisilossani, che, esercitando tra loro un’azione sinergica, danno luogo ad un prodotto che presenta caratteristiche sia detergenti sia lubrificanti, protettive e soprattutto antiadesive e distaccanti. Il prodotto è limpido, incolore, di odore molto moderato e ben tollerato dagli operatori. OLEOFORM V SIL 15, applicato sulle superfici di materiali diversi, ne rimuove innanzitutto morchie e residui eventualmente presenti e, dopo l’evaporazione discretamente rapida della parte solvente, lascia un velo oleoso molto sottile, lucente, idrorepellente, protettivo, lubrificante, che non presenta proprietà E.P. di resistenza ai carichi, ma uno spiccato potere antiaderente, antiadesivo e scivolante. Il prodotto è totalmente inerte nei confronti di tutti i materiali metallici, ma ne deve essere verificata la compatibilità nei confronti di elastomeri e materie plastiche.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

È un fluido a base d’idrocarburi ad altissimo grado di purezza, incolore, esente da aromatici, inerte, privo di odore. Trova applicazione come: 1) Fluido dielettrico per elettroerosione. Garantisce: - minime perdite per evaporazione, grazie al ristretto intervallo di distillazione; - ottime decantazione e filtrabilità del polverino metallico (anche con filtri a farina fossile) e detergenza della zona di erosione grazie all’elevato grado di fluidità; ciò consente di evitare l’accumulo di particelle carboniose, che sono la causa principale della formazione di archi voltaici, che a loro volta provocano la perdita di finitura superficiale dei pezzi lavorati e una maggior usura degli utensili; - elevata rigidità dielettrica ed alta rapidità di ionizzazione e deionizzazione, con ridotti intervalli di tempo tra un impulso e l’altro (ridotto tempo di realizzazione dello stampo e ridotta usura degli elettrodi sia in rame sia in grafite) con conseguente ottimizzazione del rendimento della macchina EDM; - assenza di odore e colore, con miglioramento delle condizioni ambientali e possibilità di visualizzazione continua della lavorazione; - alta conducibilità termica, per una rapida dispersione del calore; massima compatibilità igienico-sanitario ed ambientale; - alta resistenza all’ossidazione per ridurre i fenomeni di invecchiamento del prodotto e prolungare la durata della carica. 2) Fluido detergente di sgrassaggio. Garantisce: - minime perdite per evaporazione, grazie all’alto punto di inizio di distillazione; - ottime decantazione e filtrabilità del polverino metallico (anche con filtri a farina fossile); - alto grado di detergenza e di dissoluzione di morchie, residui e saponi metallici; - assenza di odore e colore; - alta conducibilità termica, per una rapida dispersione del calore; - massima compatibilità igienico-sanitario ed ambientale; - conformità alle seguenti norme FDA: 21-CFR-: 172.884, 73.340, 175.105, 175.210, 176.180, 176.200, 177.210, 177.1200, 177.1390, 177.1400, 177.1520, 177.1630, 177.2210, 177.2260, 177.2600, 177.2800, 178.3120, 178.3570, 178.3620(b), 178.3650, 178.3910, 178.3910(a), 178.3910(b), 179.45. - massimo grado di sicurezza per la minimizzazione dei rischi di incendio, grazie al punto di infiammabilità elevato; - alta resistenza all’ossidazione per ridurre i fenomeni di invecchiamento del prodotto e prolungare la durata della carica; - elevato potere sgrassante che si mantiene quasi inalterato anche in presenza di una alta percentuale di sostanze grasse; - assenza di effetti corrosivi verso qualsiasi metallo, anche preverniciato; - compatibilità nei confronti della maggior parte delle materie plastiche, di tessuti e di smalti e vernici; - una perfetta asciugatura in tempi limitati.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da una ragia minerale dearomatizzata, esente da benzene. Il prodotto è limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. I pezzi trattati con RAISOL 40 D assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti. Il valore di evaporazione del Raisol 40 D che è 20-25 vs. nBuAc =100.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un idrocarburo sgrassante per usi industriali, costituito da una ragia minerale dearomatizzata, esente da benzene. Il prodotto è limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. I pezzi trattati con RAISOL 60 D assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

È un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da una miscela di idrocarburi aromatici, alcoli ed esteri. Il prodotto è limpido, di odore caratteristico e presenta un eccezionale potere sgrassante unito ad una eccellente velocità di evaporazione. I pezzi trattati con RAISOL BSD assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, estremamente sottile, idrocarburico, che svolge anche una, se pur molto blanda, azione protettiva.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da strutture idrocarburiche con funzioni polari. Il prodotto è limpido, di odore caratteristico, tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. I pezzi trattati con RAISOL BY LF assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, temporaneo, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da isoparaffina, denaturata con esteri sintetici. Il prodotto è limpido, di odore molto gradevole, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. I pezzi trattati con RAISOL G assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da isoparaffina non denaturata. Il prodotto è limpido, di odore molto gradevole, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. I pezzi trattati assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da isoparaffina, denaturata con esteri sintetici. Il prodotto è limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. I pezzi trattati con RAISOL M assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

È un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da isoparaffina, denaturata con esteri sintetici. Il prodotto è limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una buona velocità di evaporazione. I pezzi trattati con RAISOL M assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da una miscela di isoparaffine, denaturate con esteri sintetici. Il prodotto è limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una discreta velocità di evaporazione. Il prodotto è esente da Composto Organici Volatili secondo la direttiva 1999/13/CE. I pezzi trattati con RAISOL N assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, da utilizzare tal quale, costituito da una miscela di n-paraffine denaturate e da esteri sintetici, additivata con composti anticorrosivi e con disattivatori metallici, che conferiscono una discreta protezione antiruggine temporanea. I pezzi metallici, lavati e sgrassati dopo la lavorazione, risulteranno contemporaneamente puliti e protetti da uno strato limite molto leggero, sottile, morbido, semiasciutto, incolore, trasparente, avente uno spessore di pochi micron, che non richiede rimozione. Essi assumeranno un aspetto lucente, che manterranno nel tempo. E’ particolarmente indicato per lo sgrassaggio e la pulizia da residui oleosi di pezzi meccanici quando sia richiesta una protezione a breve termine al coperto.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

È un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da una miscela di idrocarburi alifatici, denaturati con esteri sintetici. Il prodotto è limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una discreta velocità di evaporazione. Il prodotto è esente da Composto Organici Volatili secondo la direttiva 1999/13/CE. I pezzi trattati con SOLVENT OIL PS 6 assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.

Famiglia: Fluidi per l'industria
Tipologia: Sgrassante industriale a base solvente

E’ un solvente sgrassante per usi industriali, costituito da una miscela di idrocarburi alifatici, denaturati con esteri sintetici. Il prodotto è limpido, di odore molto moderato, ben tollerato dagli operatori. Presenta un ottimo potere sgrassante unito ad una discreta velocità di evaporazione. Il prodotto è esente da Composto Organici Volatili secondo la direttiva 1999/13/CE. I pezzi trattati con SOLVENT OIL PS 10 assumono un aspetto lucente, per la presenza di uno strato limite superficiale, molto sottile, idrocarburico, che svolge anche una se pur molto blanda azione protettiva. Può essere utilizzato anche in recipienti aperti.