Famiglia: Automotive
Tipologia:
Olio per trasmissioni a base sintetica
È lubrificante per ingranaggi a base totalmente sintetica, studiato per soddisfare le più stringenti esigenze di esercizio dei ponti differenziali ad ingranaggi ipoidali e dei cambi meccanici a comando manuale.
Il particolare ed aggiornato pacchetto prestazionale utilizzato, conferisce spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure), nonché eccezionale stabilità termica, eccellente protezione alla corrosione ed un’ottima compatibilità con i sincronizzatori (anche in Molibdeno o bronzo) e con le guarnizioni.
È stato formulato in considerazione del fatto che le potenze specifiche dei veicoli sono notevolmente aumentate da quando nei motori sono stati utilizzati dispositivi come intercooler, sovralimentazione, fasatura variabile, distribuzione plurivalvole, iniezione diretta ed elettronica.
Tali dispositivi hanno portato un miglioramento delle prestazioni, ma anche un considerevole aumento delle temperature di funzionamento, nonché un maggiore stress meccanico delle trasmissioni di tutti i veicoli.
Le trasmissioni hanno spesso esigenze differenti: i differenziali ipoidi, utilizzati nei veicoli a trazione posteriore, richiedono lubrificanti con elevate caratteristiche EP (livello API GL-5), mentre i cambi manuali richiedono lubrificanti con caratteristiche EP meno elevate (livello API GL-4 o inferiore), ma che mantengano nel tempo il corretto coefficiente di attrito, per salvaguardare la buona funzionalità dei sincronizzatori.
CD GEAR OIL SYNT SAE 75W-90 è stato formulato specificamente per rispondere alla necessità di un lubrificante per ingranaggi in grado di soddisfare le esigenze di entrambe le tipologie di trasmissione.
Garantisce:
-eccezionali caratteristiche antiossidanti, antiruggine, antischiuma ed EP;
-riduzione dei fenomeni di usura, con conseguente maggiore durata dei componenti dei veicoli e riduzione dei costi di manutenzione e di fermo macchina;
-efficace resistenza alla formazione di lacche, morchie, vernici e depositi, per alto e costante livello di pulizia interna di assali e trasmissioni;
-eccellente stabilità termica;
-ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, consentendo al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti;
-molto basso punto di scorrimento;
-eccellente comportamento alle basse temperature;
-pressoché istantanea ed efficace lubrificazione dei cuscinetti e degli ingranaggi nelle partenze a freddo;
-alto Indice di Viscosità;
-totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate (anche in Molibdeno ed in bronzo);
-eccellente protezione dalla corrosione.