Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Automotive Olio per trasmissioni a base sintetica

Olio per trasmissioni a base sintetica

Oli a base totalmente sintetica

Famiglia: Automotive
Tipologia: Olio per trasmissioni a base sintetica

E' un fluido per trasmissioni automatiche di moderna concezione, a base totalmente sintetica. È un prodotto di alta gamma, in grado di superare le prestazioni richieste dai produttori di autoveicoli e veicoli industriali sia europei sia americani. ATF HC DX III ROSSO, infatti, oltre a rientrare nei parametri previsti dalle specifiche dei costruttori, con particolare riferimento al coefficiente d’attrito ed alla viscosità, presenta: - ottima fluidità a freddo; - molto elevato Indice di Viscosità, per viscosità appropriate a tutte le temperature di utilizzo previste; - eccellente resistenza all’ossidazione, al decadimento termico ed all'invecchiamento per la massimizzazione degli intervalli di servizio; - molto elevato potere detergente-disperdente; - massimo livello delle caratteristiche antiusura, anticorrosione, antiruggine ed antischiuma.

Famiglia: Automotive
Tipologia: Olio per trasmissioni a base sintetica

E’ un olio totalmente sintetico a base idrocarburica, di qualità superiore, per cambi e trasmissioni automatiche, sviluppato per i veicoli del trasporto pesante, soprattutto quando siano sottoposti a sforzi gravosi di esercizio e quando siano richiesti prolungati intervalli di sostituzione. Trova impiego in particolare per ridurre i costi di esercizio di operatori di flotte di veicoli. Prestazioni: - Estrema resistenza termico-ossidativa, anche a temperature molto basse. - Eccellente comportamen sia a basse sia ad altissime temperature. - Un costante elevato livello di aderenza della frizione per tutta la durata di impiego dell'olio. - Eccezionale protezione dall’invecchiamento e dall’ossidazione per prevenire la formazione di morchie, lacche, depositi ed ottenere la massima durata in esercizio. - Massimo potere antiusura per una affidabile funzionalità del cambio automatico anche nelle condizioni più gravose di esercizio per carico e durata.

Famiglia: Automotive
Tipologia: Olio per trasmissioni a base sintetica

È un olio lubrificante totalmente sintetico per trasmissioni automatiche a variazione continua (CVT), sia a cinghia metallica sia a catena metallica. È un prodotto altamente performante in grado di soddisfare le esigenze di gran parte dei cambi a variazione continua delle autovetture dei costruttori giapponesi. Può esser utilizzato anche in molte autovetture dotate di trasmissione continua del tipo a rotazione "push belt". Possiede: - Eccezionale resistenza termico-ossidativa ed alla formazione di morchie e residui. - Eccellente fluidità alle basse temperature. - Ottimi potere EP, antiusura, anticorrosivo, antiruggine ed antischiuma per la massima durata ed efficienza della trasmissione nel tempo. - Mantenimento del corretto coefficiente d’attrito in tutte le condizioni operative, anche le più gravose, per un ottimale e costante trasferimento di coppia. - Eccellente stabilità dell’olio allo sforzo di taglio (shear stability) per la costanza prestazionale dell’olio nel tempo. - Completa compatibilità con le guarnizioni e gli elastomeri comunemente impiegati in questo tipo di trasmissioni automatiche. Assicura: - Un eccellente potere anti-vibrazione per il massimo comfort di guida. - Un più alto fattore di sicurezza.

Famiglia: Automotive
Tipologia: Olio per trasmissioni a base sintetica

È un ATF OIL totalmente sintetico, specificatamente formulato per le trasmissioni automatiche di tipo DSG. È un olio ad altissimo livello prestazionale studiato per l’impiego nelle trasmissioni automatiche DCT (Dual Clutch Transmissions) a bagno d’olio di ultima generazione. La tecnologia DCT a “cambio elettronico a doppia frizione”, inizialmente introdotta dal gruppo VAG (Volkswagen/Audi Group), è oggi ampiamente diffusa, in quanto offre la possibilità di uno stile di guida differente ed eccezionalmente confortevole e una molteplicità di soluzioni totalmente gestite elettronicamente. Si stima che entro il 2025 le trasmissioni a doppia frizione in bagno d'olio saranno montate su oltre 12 milioni di veicoli all'anno, più del doppio del numero montato oggi. E’ caratterizzata da un cambio di velocità molto morbido e rapido di tipo sportivo. ATF OIL SYNT DSG-2 assicura: -Eccezionale protezione dalla corrosione su Rame, per la massima durata in efficienza di tutti i meccanismi -Eccellente stabilità termico-ossidativa, che garantisce un controllo costante della viscosità, la massima dispersione del calore e la massima pulizia dei cinematismi, per un corretto funzionamento del sistema idraulico, delle frizioni e degli ingranaggi durante tutta la sua durata in esercizio. -Massimo potere lubrificante anche in condizioni estreme di esercizio, sia a basse sia ad alte temperature, per garantire l’efficienza della meccatronica, la perfetta funzionalità della pompa, la protezione della frizione e la costanza della coppia di trasmissione, in assenza di vibrazioni e di fastidiosi stridii per tutta la vita della trasmissione, per operazioni di cambio sempre rapide, morbide e silenziose. -Altissimo potere anticorrosivo ed antiusura anche in severe condizioni di esercizio per cambi ad alta frequenza e trasporti con carichi gravosi. -Ottima stabilità e resistenza agli sforzi di taglio. -Un punto di scorrimento molto basso per la massima efficienza del cambio anche alle temperature più fredde. -Un molto alto Indice di Viscosità per impieghi altamente prestazionali anche alle temperature più elevate. -Minima formazione di schiuma anche in tutte le condizioni di esercizio. -Totale compatibilità con guarnizioni ed elastomeri comunemente impiegati dai costruttori. -Ampia e robusta copertura di tutte le richieste di gran parte dei produttori di trasmissioni automatiche DCT.

Famiglia: Automotive
Tipologia: Olio per trasmissioni a base sintetica

È un olio lubrificante per differenziali e trasmissioni meccaniche, totalmente sintetico, di massimo livello qualitativo, multigrado, idoneo a sopportare le sollecitazioni estreme nelle più severe condizioni di esercizio. Garantisce: -proprietà eccezionali di scorrevolezza nelle partenze a freddo anche nelle più rigide condizioni climatiche; -massimo potere lubrificante, anche ad alta temperatura, in servizio gravoso, continuo e prolungato; -ottime proprietà E.P. (Estreme Pressioni) per una ottimale protezione degli ingranaggi anche in condizioni di lubrificazione limite sotto massimo sforzo e carichi intermittenti; -superiori caratteristiche antiusura per una maggiore durata dei componenti delle trasmissioni (ingranaggi, cuscinetti, alberi, ecc); -eccezionale resistenza termica e ossidativa ad evitare la formazione di morchie, lacche, e residui; -ridotto livello di rumorosità, ridotto consumo di carburante e ridotte temperature di esercizio; -cambi facili e scorrevoli dei rapporti di trasmissione in tutte le condizioni climatiche; -costanza delle caratteristiche prestazionali anche con prolungati intervalli di sostituzione.

Famiglia: Automotive
Tipologia: Olio per trasmissioni a base sintetica

E’ un olio lubrificante a base idrocarburica totalmente sintetica, multi-funzionale, formulato per cambi manuali, per l’impiego in scatole di ingranaggi manuali sincronizzati e per gruppi cambio-differenziale "transaxle" manuali sincronizzati, soprattutto quando sia anche richiesta la capacità di trasporto di carichi elevati. Garantisce: -massima durata della frizione; -elevato potere E.P. di resistenza agli sforzi per Estreme Pressioni; -eccellente stabilità termica-ossidativa; -straordinarie protezione antiusura e pulizia degli ingranaggi per prestazioni automobilistiche di alta qualità, con cambi morbidi ed un piacevole senso di guida; -idoneità all’impiego in una vasta gamma di applicazioni, per autovetture e per veicoli commerciali leggeri come furgoni e pick-up, destinati al trasporto di merci e persone.

Famiglia: Automotive
Tipologia: Olio per trasmissioni a base sintetica

È lubrificante per ingranaggi a base totalmente sintetica, studiato per soddisfare le più stringenti esigenze di esercizio dei ponti differenziali ad ingranaggi ipoidali e dei cambi meccanici a comando manuale. Il particolare ed aggiornato pacchetto prestazionale utilizzato, conferisce spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure), nonché eccezionale stabilità termica, eccellente protezione alla corrosione ed un’ottima compatibilità con i sincronizzatori (anche in Molibdeno o bronzo) e con le guarnizioni. È stato formulato in considerazione del fatto che le potenze specifiche dei veicoli sono notevolmente aumentate da quando nei motori sono stati utilizzati dispositivi come intercooler, sovralimentazione, fasatura variabile, distribuzione plurivalvole, iniezione diretta ed elettronica. Tali dispositivi hanno portato un miglioramento delle prestazioni, ma anche un considerevole aumento delle temperature di funzionamento, nonché un maggiore stress meccanico delle trasmissioni di tutti i veicoli. Le trasmissioni hanno spesso esigenze differenti: i differenziali ipoidi, utilizzati nei veicoli a trazione posteriore, richiedono lubrificanti con elevate caratteristiche EP (livello API GL-5), mentre i cambi manuali richiedono lubrificanti con caratteristiche EP meno elevate (livello API GL-4 o inferiore), ma che mantengano nel tempo il corretto coefficiente di attrito, per salvaguardare la buona funzionalità dei sincronizzatori. CD GEAR OIL SYNT SAE 75W-90 è stato formulato specificamente per rispondere alla necessità di un lubrificante per ingranaggi in grado di soddisfare le esigenze di entrambe le tipologie di trasmissione. Garantisce: -eccezionali caratteristiche antiossidanti, antiruggine, antischiuma ed EP; -riduzione dei fenomeni di usura, con conseguente maggiore durata dei componenti dei veicoli e riduzione dei costi di manutenzione e di fermo macchina; -efficace resistenza alla formazione di lacche, morchie, vernici e depositi, per alto e costante livello di pulizia interna di assali e trasmissioni; -eccellente stabilità termica; -ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, consentendo al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti; -molto basso punto di scorrimento; -eccellente comportamento alle basse temperature; -pressoché istantanea ed efficace lubrificazione dei cuscinetti e degli ingranaggi nelle partenze a freddo; -alto Indice di Viscosità; -totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate (anche in Molibdeno ed in bronzo); -eccellente protezione dalla corrosione.