Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Lubrificanti per stampaggio e deformazione Fluido emulsionabile da stampaggio

Fluido emulsionabile da stampaggio

Fluidi emulsionabili, per lavorazioni meccaniche di deformazione a freddo della lamiera.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

K 5361 è un fluido di sintesi, lubrorefrigerane, a base di esteri biodegradabili e polimeri, facilmente dispersibile in acqua, nella quale forma emulsioni traslucide, stabili e semi-trasparenti. K 5361 è specifico per le operazioni gravose di deformazione a freddo dell’ottone ad alto e basso contenuto di piombo, viene spesso utilizzato anche per le operazioni di deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: - assenza di olio minerale; - potere untuosante elevato per consentire un elevata proprietà antiusura; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi; - minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; - buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; - assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive; - assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW è un fluido di sintesi, lubriorefrigerante, a base di esteri biodegradabili, facilmente dispersibile in acqua, nella quale forma emulsioni traslucide, stabili e semi-trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. E' dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: -assenza di olio minerale; -potere untuosante, per conferire agli utensili una buona protezione antiusura; -elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -buon potere untuosante e di resistenza all'ossidazione; -assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente la lamiera, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; -assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

Il TORMA DRAW BZS è un fluido di sintesi lubrificante, dispersibile in acqua, nella quale forma emulsioni lattiginose stabili. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi: infatti esso lascia, asciugando sulle superfici metalliche, un film sottilmente oleoso e fortemente protettivo. Esso è caratterizzato da: - potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura - compatibilità col cobalto (legante del metallo duro), per garantire l’integrità degli stampi - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi - elevato potere antiruggine e passivante dell’ossidazione - assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali - assenza di residuo secco-colloso

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

È un lubrificante sintetico costituito da un'emulsione pronta all'uso, stabile e traslucida. Il suo campo di applicazione specifico è la trafilatura a freddo di lamiere in acciaio, acciaio inossidabile e zincato, ma può essere utilizzato anche su leghe di alluminio e gialle. Il prodotto è pronto per l'uso, quindi non deve essere miscelato con acqua. Esso garantisce: - elevato tasso di evaporazione; - elevata potenza di lubrificazione per dare agli utensili un buon potere anti-usura; - maggiore durata degli stampi; - compatibilità con il cobalto (legante di metallo duro), per garantire l'integrità degli stampi; - compatibilità con le materie plastiche ABS; - elevata capacità di bagnatura e assenza di residui appiccicosi, micro-scarti e fanghi sul punto di lavoro per ottenere il minimo effetto abrasivo sui filati degli stampi; - buon potere antiruggine e passivatore di ossidazione; - l'assenza di sostanze chimicamente attive (derivati clorurati, ecc.) sulla pellicola che ricopre la lamiera per garantire l'omogeneità delle sue caratteristiche superficiali.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW DL 10 è un fluido di sintesi, lubrificante, pronto all’uso, a base di esteri biodegradabili, costituito da un’emulsione traslucida e stabile, semi-trasparente. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera, ma trova anche applicazione per il taglio tubi e barre in acciaio su macchine segatrici. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: -assenza di olio minerale; -potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; -elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; -assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; -assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW DL 15 è un fluido di sintesi, lubrificante, pronto all’uso, a base di esteri biodegradabili, costituito da un’emulsione traslucida e stabile, semi-trasparente. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera, ma trova anche applicazione per il taglio tubi e barre in acciaio su macchine segatrici. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: -assenza di olio minerale; -potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; -elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; -assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; -assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW ECO è un fluido lubrorefrigerante, a base di esteri biodegradabili, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni traslucide, stabili e semi-trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera, in particolar modo lamiera zincata e inox. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacita di incrementare notevolmente la vita degli stampi. E’ dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: -assenza di olio minerale; -potere untuosante, per conferire agli utensili una buona protezione antiusura; -elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -buon potere untuosante e di resistenza all’ossidazione; -assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente la lamiera, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali;

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW LM è un fluido di sintesi, lubrorefrigerante, a base di esteri biodegradabili, facilmente dispersibile in acqua, nella quale forma emulsioni traslucide, stabili e semi-trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: - assenza di olio minerale; - potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; - buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; - assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente la lamiera, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; - assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW LM CL è un fluido di sintesi, lubrorefrigerante, a base di esteri biodegradabili, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni stabili e lattiginose. Ha come campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera in particolar modo di acciai legati ed acciai inox grazie alla presenza di additivi con caratteristiche E.P a base di cloroparaffine, TORMA DRAW LM CL è specifico per tutte le deformazioni gravose di particolari in acciaio inox con spessori elevati e/o geometrie complesse. Per queste applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare la vita degli stampi. Esso garantisce: - ottimo potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi; - alto potere di taglio EP; - ottima versatilità di applicazione per mezzo della % di utilizzo

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

Il TORMA DRAW LM DL 70 è un fluido di sintesi, lubrificante, già disperso in acqua, a formare un’emulsione traslucida, stabile e semi-trasparente, pronta per l’uso. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: - assenza di olio minerale; - potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; - buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; - assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; - assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

Il TORMA DRAW LM DL 70 HV è un fluido di sintesi, lubrificante, viscoso, a base di esteri biodegradabili, già disperso in acqua, a formare un’emulsione traslucida, stabile e semi-trasparente, pronta per l’uso. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso, in effetti, è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: -assenza di olio minerale; -eccellente potere untuosante per consentire agli utensili una buona proprietà antiusura; -molto elevato potere bagnante ed assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -ottimo potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; -assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

E’ un fluido di sintesi, lubrificante, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni traslucide, stabili e semi-trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera, quando è richiesta un’elevata prestazionalità del prodotto. Per queste gravose applicazioni, il TORMA DRAW LM EP 2, si dimostra innovativo e vantaggioso, poiché grazie alle sue proprietà untuosanti ed E.P, consente di incrementare notevolmente la vita degli stampi e di ottenere finiture superficiali di eccellenza. Tra le caratteristiche principali troviamo: - assenza di olio minerale; - un elevato potere untuosante ed E.P., - elevato potere bagnante; - elevato potere antiruggine; - assenza di cloro e di composti clorurati; - assenza di residuo secco-colloso

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

E’ un fluido di sintesi, lubrificante, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni traslucide, stabili e semi-trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera, quando è richiesta un’elevata prestazionalità del prodotto. Per queste gravose applicazioni, il TORMA DRAW LM S EP, si dimostra innovativo e vantaggioso, poiché grazie alle sue proprietà untuosanti e fortemente E.P, consente di incrementare notevolmente la vita degli stampi e di ottenere finiture superficiali di eccellenza. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni: - assenza di olio minerale - un molto elevato potere untuosante ed E.P., esaltato dall’azione concomitante di additivi polimerici e di composti chimici che, riducendo fortemente il coefficiente di attrito, conferiscono agli utensili una eccezionale resistenza all’usura ed alla lamiera spiccate proprietà antisaldanti - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi - buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione - assenza di cloro e di composti clorurati - assenza di residuo secco-colloso

Prodotto ECO
Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW PL è un fluido di sintesi, lubrorefrigerante, a base di esteri biodegradabili e polimeri, facilmente dispersibile in acqua, nella quale forma emulsioni traslucide, stabili e semi-trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: - assenza di olio minerale; - potere untuosante elevato per consentire un elevata proprietà antiusura; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi; - minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; - buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; - assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive; - assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW PLX è un fluido di sintesi, a base di esteri biodegradabili, facilmente disperdibile in acqua nella quale forma emulsioni stabili e dall’aspetto traslucido. Il prodotto ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Garantisce: - buon potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, - buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; - assenza di olio minerale; - assenza di cloro e derivati;

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW PLX 1 è un fluido di sintesi, lubrificante, pronto all’uso, costituito da un’emulsione traslucida e stabile, semi-trasparente. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: - Assenza di olio minerale; - Potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; - Elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; - Buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; - Assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; - Assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW PLX 2 è un fluido di sintesi, lubrificante, pronto all’uso, a base di esteri biodegradabili, costituito da un’emulsione traslucida e stabile, semi-trasparente. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera, ma trova anche applicazione per il taglio tubi e barre in acciaio su macchine segatrici. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: -assenza di olio minerale; -potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; -elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; -assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; -assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW PLX 6 è un fluido di sintesi, lubrificante, pronto all’uso, a base di esteri biodegradabili, costituito da un’emulsione traslucida e stabile, semi-trasparente. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera, ma trova anche applicazione per il taglio tubi e barre in acciaio su macchine segatrici. Per questa applicazione il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, grazie soprattutto alla capacità di incrementare notevolmente la vita degli stampi. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni e cioè: -assenza di olio minerale; -potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura; -elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -buon potere antiruggine e passivante dell’ossidazione; -assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche superficiali; -assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

TORMA DRAW SP 60 S è un lubrificante emulsionabile a base d’acqua, privo di olio, con additivi EP. È un’alternativa completamente sintetica ai tradizionali lubrificanti oleosi o in pasta, specificamente sviluppata per operazioni gravose di piegatura e formatura di tubi a mandrino. La sua composizione saponosa ad alta viscosità garantisce l’adesione alla superficie del pezzo, riducendo le perdite per gocciolamento e permettendo l’uso in volumi ridotti, con un conseguente abbattimento dei consumi e dei costi di processo.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

E’ un fluido di sintesi, lubrificante, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni stabili e completamente trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera zincata, quando è richiesta un’elevata prestazionalità del prodotto. Per queste gravose applicazioni, il TORMA DRAW SY 10, si dimostra innovativo e vantaggioso, poiché grazie alle sue proprietà untuosanti, consente di incrementare notevolmente la vita degli stampi e di ottenere finiture superficiali di eccellenza. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni: - assenza di olio minerale; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; - eccezionale passivazione della lamiera zincata - assenza di cloro e di composti clorurati; - assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

E’ un fluido di sintesi, lubrificante, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni stabili e completamente trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera zincata, quando è richiesta un’elevatissima prestazionalità del prodotto. Per queste gravose applicazioni, il TORMA DRAW SY 20, si dimostra innovativo e vantaggioso, poiché grazie alle sue proprietà untuosanti, consente di incrementare notevolmente la vita degli stampi e di ottenere finiture superficiali di eccellenza. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni: - assenza di olio minerale; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -buon potere lubrificante; - eccezionale passivazione della lamiera zincata; - assenza di cloro e di composti clorurati; - assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

E’ un fluido di sintesi, lubrificante, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni stabili e completamente trasparenti. Ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera zincata, quando è richiesta un’elevatissima prestazionalità del prodotto. Per queste gravose applicazioni TORMA DRAW SY 30, si dimostra innovativo e vantaggioso, poiché grazie alle sue alte proprietà untuosanti, consente di incrementare notevolmente la vita degli stampi e di ottenere finiture superficiali di eccellenza. Esso in effetti è dotato delle esatte proprietà richieste per queste lavorazioni: - assenza di olio minerale; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -alto potere lubrificante; - eccezionale passivazione della lamiera zincata - assenza di cloro e di composti clorurati; - assenza di residuo secco-colloso.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluido emulsionabile da stampaggio

È un fluido di sintesi, lubrificante, facilmente disperdibile in acqua, nella quale forma emulsioni stabili e opalescenti. TORMA DRAW SY PLUS ha come specifico campo di applicazione quello della deformazione a freddo della lamiera zincata, quando è richiesta un’elevata capacità prestazionale del prodotto. TORMA DRAW SY PLUS si dimostra innovativo e vantaggioso per queste gravose applicazioni poiché presenta alte proprietà untuosanti che consentono di incrementare notevolmente la vita degli stampi e di ottenere finiture superficiali di eccellenza. Provvisto delle caratteristiche specifiche indispensabili per queste operazioni: - assenza di olio minerale; - elevato potere bagnante e assenza di residui collosi, così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi; -alto potere lubrificante; - eccezionale passivazione della lamiera zincata - assenza di cloro e di composti clorurati; - assenza di residuo secco-colloso.