Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Lubrificanti per stampaggio e deformazione Fluidi solubili in acqua per stampaggio a caldo

Fluidi solubili in acqua per stampaggio a caldo

Fluidi solubili in acqua per operazioni di stampaggio a caldo dell’acciaio

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluidi solubili in acqua per stampaggio a caldo

E' un liquido lubrorefrigerante solubile in acqua, lubrodistaccante, particolarmente indicato per lo stampaggio a caldo su magli e su presse. E' idoneo anche per operazioni severe di estrusione. E' formulato conformemente alle più recenti acquisizioni tossicologiche, in modo da garantire le migliori condizioni igieniche dell'ambiente di lavoro. Non contiene né grafite né derivati del petrolio; rispetto ai prodotti grafitati ed a quelli a base di olio di vario tipo dà i seguenti vantaggi: - notevole aumento della durata degli stampi; - ottimo scorrimento dell'acciaio con totale disgregazione della scoria senza fiammate, esplosioni o surriscaldamenti; - assenza di fumi, odori, pulviscolo. La soluzione in acqua è stabile a tempo indefinito, compatibile con tutti i materiali comunemente utilizzati nelle macchine utensili e negli stampi, e garantisce: - buon potere coprente e distaccante; - ottima resistenza alle elevate temperature; - formazione di un film tenace lubrificante, che assicura un eccellente grado di scorrimento del materiale, necessario per ottenere ottime finiture superficiali e massima resa e durata degli stampi; - ottima compatibilità igienico-sanitaria ed ambientale.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluidi solubili in acqua per stampaggio a caldo

E' un prodotto idrosolubile esente sia da grafite sia da olio, a base di specifici additivi antisaldanti che conferiscono elevate caratteristiche lubrificanti e distaccanti nelle operazioni di deformazione a caldo degli acciai. L'ottimo bilanciamento delle materie prime conferisce un elevato potere coprente e la formazione di un tenace film lubro-distaccante necessario per il corretto scorrimento del materiale. Caratteristiche: -ottimo effetto di distacco e lubrificazione tra particolare ed utensili; -incremento della vita degli stampi; -ridottissima percentuale di scarti; -elevata bagnabilità alle alte temperature e ridotta tendenza a fenomeni di "perlinatura"; -assenza di fumi e fiamme; -maggiore pulizia degli impianti e facilità di erogazione; -elevata solubilità in acqua.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Fluidi solubili in acqua per stampaggio a caldo

E' un prodotto idrosolubile esente sia da grafite sia da olio, a base di specifici additivi antisaldanti che conferiscono elevate caratteristiche lubrificanti e distaccanti nelle operazioni di deformazione a caldo sia degli acciai sia delle leghe di Alluminio. L'ottimo bilanciamento delle materie prime conferisce un elevato potere coprente e la formazione di un tenace film lubro-distaccante necessario per il corretto scorrimento del materiale. Caratteristiche: -ottimo effetto di distacco e lubrificazione; -incremento della vita degli stampi; -ridottissima percentuale di scarti; -elevata bagnabilità alle alte temperature e ridotta tendenza a fenomeni di "perlinatura"; -assenza di fumi e fiamme; -maggiore pulizia degli impianti e facilità di erogazione; -elevata solubilità in acqua; -assoluta protezione delle leghe di Alluminio.