Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Lubrificanti per stampaggio e deformazione Olio intero da trafilatura a base biodegradabile

Olio intero da trafilatura a base biodegradabile

E’ una categoria di oli interi, esenti da olio minerale, a base di esteri biodegradabili, dotati di alto potere EP, formulati in particolare per la trafilatura dei metalli, ma generalmente idonei anche per lo stampaggio e l’imbutitura.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da trafilatura a base biodegradabile

E' un liquido lubrorefrigerante solubile in acqua, lubrodistaccante, particolarmente indicato per lo stampaggio a caldo su magli e su presse. E' idoneo anche per operazioni severe di estrusione. E' formulato conformemente alle più recenti acquisizioni tossicologiche, in modo da garantire le migliori condizioni igieniche dell'ambiente di lavoro. Non contiene né grafite né derivati del petrolio; rispetto ai prodotti grafitati ed a quelli a base di olio di vario tipo dà i seguenti vantaggi: - notevole aumento della durata degli stampi; - ottimo scorrimento dell'acciaio con totale disgregazione della scoria senza fiammate, esplosioni o surriscaldamenti; - assenza di fumi, odori, pulviscolo. La soluzione in acqua è stabile a tempo indefinito, compatibile con tutti i materiali comunemente utilizzati nelle macchine utensili e negli stampi, e garantisce: - buon potere coprente e distaccante; - ottima resistenza alle elevate temperature; - formazione di un film tenace lubrificante, che assicura un eccellente grado di scorrimento del materiale, necessario per ottenere ottime finiture superficiali e massima resa e durata degli stampi; - ottima compatibilità igienico-sanitaria ed ambientale.

Famiglia: Lubrificanti per stampaggio e deformazione
Tipologia: Olio intero da trafilatura a base biodegradabile

È un olio per lavorazioni meccaniche, intero, esente da olio minerale, formulato per operazioni di stampaggio, imbutitura, tranciatura fine, maschiatura di acciai legati oltre che operazioni di trafilatura a freddo di acciai e acciai legati ad alta resistenza ed inox, quando sia richiesto un prodotto con un molto elevato potere EP. È costituito da esteri biodegradabili sintetici e naturali raffinati con metodo esclusivo, in miscela con composti solforati, con untuosanti, antiossidanti e passivatori metallici, che esercitando tra loro una forte azione sinergica, garantiscono: -assenza di fumi e di vapori in lavorazione; -un elevato punto di infiammabilità per operazioni in assoluta sicurezza; -un’ottima scorrevolezza anche a basse temperature ed un eccezionale potere bagnante, per cui l’olio si disperde sulla superficie metallica in modo rapido ed uniforme; -eccellente potere untuosante, EP e lubro-distaccante per finiture di qualità; -ottima resistenza all’ossidazione, alla ruggine ed alla formazione di morchie e residui secchi e collosi, grazie ad una particolare ed esclusiva combinazione formulativa; -buon potere antiusura; -basso odore; -bassa temperatura dei pezzi lavorati; -biodegradabilità; -massima tollerabilità da parte degli operatori. Il prodotto è esente da composti clorurati e non contiene Idrocarburi Policiclici Aromatici (IPA).