Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Grassi industriali Grasso

Grasso

Grassi lubrificanti di varia natura per applicazioni diverse.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

E' un grasso lubrificante a base di saponi di Litio complesso e additivi che migliorano la protezione contro l'usura e la corrosione. Caratteristiche: - lunga durata di esercizio; - grasso per estreme pressioni; - idoneo per alte temperature; - classificazione KPX2N-20 secondo DIN 51502; - classificazione L-XBDHB2 secondo ISO 12924.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Il GREASE FU è un petrolato farmaceutico rispondente alle norme FDA (U.S.A.) ed alle più importanti Farmacopee nazionali vigenti nei paesi della Comunità Europea. Tra queste figurano in particolare le ultime edizioni della Farmacopea Ufficiale Italiana (FUI IX Ed.) e quella della Germania Federale (DAB 10). È di colore bianco-neve, tipo a fibra lunga, di particolare morbidezza. Presenta un’alta stabilità del colore ed una consistenza pomatosa accoppiata a bassi valori del punto di fusione. È inodore, insapore, chimicamente e biologicamente inerte.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

E’ un grasso speciale infusibile, di colore beige chiaro, semisintetico a base mista PAO e olio minerale contenente PTFE, per alte e soprattutto per basse temperature (-50 °C + 200 °C), atossico, particolarmente adatto ad essere impiegato nell’industria alimentare in caso di contatto accidentale con gli alimenti. Gli ingredienti che lo compongono, infatti, sono conformi ai regolamenti F.D.A. (Food and Drug Administration), CFR, Titolo 21 § 178.3570 Presenta le seguenti caratteristiche: - eccellente stabilità alle basse temperature; - proprietà lubrificanti mantenute anche a basse temperature; - resistenza all’acqua ed al vapore; - eccezionale resistenza all’invecchiamento.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

E’ un grasso speciale, di gradazione NLGI 2, multipurpose, al Litio complesso, a base di olio minerale severamente raffinato al solvente, di nuova generazione. Pricipali caratteristiche: - superiore resistenza alle alte temperature ed all’azione dilavante dell’acqua; - ottime proprietà EP, antiusura, antiossidante ed antiruggine; - eccellenti pompabilità, adesività e stabilità termica e meccanica; - ottimo potere lubrificante. E' indicato per la lubrificazione della maggior parte dei macchinari industriali operanti in condizioni severe di esercizio per carichi elevati, alte temperature e presenza di acqua. E’ caratterizzato dalla presenza di una specifica additivazione con PTFE per migliorarne il comportamento a basse temperature (facilitando ad esempio lo spunto a freddo) e per esaltarne le proprietà antiusura.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Grasso lubrificante polivalente, nero, di qualità superiore, a base di saponi di litio, additivato con Bisolfuro di Molibdeno micronizzato. E’ dotato di eccezionale stabilità meccanica, ottima resistenza all’ossidazione, all’umidità ed alla corrosione. Oltre ad avere eccellenti proprietà antiusura alle temperature di esercizio consigliate, garantisce una lubrificazione limite a "film secco" quando casualmente si raggiunga la temperatura di evaporazione del fluido impiegato, ma soprattutto quando si verifichi il contatto tra le superfici meccaniche in moto alternativo, in particolare quando i cuscinetti sono sottoposti a carichi molto elevati o oscillanti. La presenza di Bisolfuro di Molibdeno micronizzato garantisce infatti una drastica riduzione dell’usura, in particolare quella adesiva, all'avviamento, che è responsabile del 70% ca. dell’usura di qualsiasi cinematismo meccanico.

Prodotto ECO
Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

E’ un grasso lubrificante, che utilizza come olio base una miscela di esteri biodegradabili e come ispessente un sapone di Calcio anidro severamente selezionato, con l’aggiunta di additivi antiossidanti, inibitori della corrosione ed antiusura. Il prodotto è stato attentamente studiato per essere rispettoso dell’ambiente e tecnicamente idoneo per la lubrificazione delle ruote e delle flange dei treni. Garantisce: -una eccellente protezione delle parti meccaniche dalla ossidazione e dalla corrosione sia in presenza di acqua sia in ambiente corrosivo; -massima efficienza anche a temperature di esercizio estremamente basse; -ottima resistenza ai carichi oscillanti ed alto potere antiusura; -rapida biodegradabilità. GREASE RAIL BIO 000 è un prodotto di ultima generazione, di superiore livello qualitativo, dotato di approvazione ambientale EAL, per applicazioni a perdere. E’ facilmente pompabile nei moderni sistemi di lubrificazione centralizzata e supera la specifica europea Ecolabel

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Grasso a base di Alluminio complesso, di colore verde, dall'aspetto liscio filante, con materie prime sintetiche, che conferiscono al prodotto eccezionali caratteristiche di adesività e di resistenza all’acqua ed alle elevate temperature. Assicura: - un altissimo grado di idrorepellenza; - eccezionale adesività, che previene in modo molto efficace l'azione dilavante dell'acqua anche in presenza di un flusso continuo ed abbondante. Garantisce significativi prolungamenti degli intervalli di lubrificazione.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Grasso di alta qualità, di gradazione NLGI 0, a base di saponi di Litio, multifunzionale, ottenuto con basi sintetiche. Ha un aspetto pomatoso, è resistente all’acqua sia fredda sia calda, ha un punto di gocciolamento di 180°C e può essere impiegato in un intervallo di temperature di esercizio da - 25 a + 90°C reversibilmente: è cioè utilizzabile a temperature molto vicine a questi valori senza perdere le caratteristiche originali quando torna a temperatura normale. Oltre a provvedere alla formazione di un velo lubrificante, protegge dall'ossidazione e dalla corrosione formando nei cuscinetti una tenuta per impedire l’ingresso d’impurità e materiali solidi negli alloggiamenti o nelle gabbie. Nella preparazione è sottoposto ad un particolare processo di omogeneizzazione e disareazione per cui la sua struttura è priva di grumi e di bolle d’aria, la cui presenza è sempre controproducente per un corretto utilizzo. Presenta: - una eccezionale stabilità chimica, grande adesività e notevole resistenza ai carichi elevati ed alle sollecitazione meccaniche. E’ infatti formulato con particolari additivi per estreme pressioni di tipo Zolfo-Fosforo che esaltando le proprietà antisaldanti del grasso lo rendono idoneo a sopportare anche alle alte temperature pressioni specifiche molto elevate; - eccellente resistenza all’ossidazione; - ottima protezione antiusura, anticorrosione, antiruggine; - ottimo potere adesivante; - buona resistenza all’azione dilavante dell’acqua; - ampio intervallo di temperature di esercizio; - caratteristiche di ottima pompabilità.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

E’ un grasso lubrificante di gradazione NLGI 00 costituito da una miscela di olio minerale, esteri sintetici, saponi di Litio ed additivi per estreme pressioni (EP). . Ha un aspetto pomatoso, è resistente all’acqua sia fredda sia calda, ha un punto di gocciolamento di 170°C e può essere impiegato in un intervallo di temperature di esercizio da - 20 a + 90 °C reversibilmente: è cioè utilizzabile a temperature molto vicine a questi valori senza perdere le caratteristiche originali quando torna a temperatura normale. E' molto morbido e pompabile ed è autolivellante. Oltre a provvedere alla formazione di un velo lubrificante, protegge dall’ossidazione, dalla corrosione e dalla ruggine. Nella preparazione è sottoposto ad un particolare processo di omogeneizzazione e disareazione per cui la sua struttura è priva di grumi e di bolle d’aria, la cui presenza è sempre controproducente per un corretto utilizzo. Presenta, oltre ad una alta stabilità chimica, grande adesività e notevole resistenza ai carichi. E’ infatti formulato con particolari additivi per estreme pressioni di tipo Zolfo-Fosforo, che agendo sinergicamente, esaltano le proprietà antisaldanti del grasso e lo rendono idoneo a sopportare anche alle alte temperature pressioni specifiche molto elevate. Presenta caratteristiche di ottima pompabilità. Il GREASE S LI/EP 00 si presenta molto morbido, scorrevole e autolivellante. Per questa sua caratteristica trova frequente applicazione come lubrificante nelle scatole di ingranaggi in sostituzione dell’olio, quando si vuole garantire migliore resistenza allo sgocciolamento e maggiore resistenza ai carichi.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Grasso di alta qualità, di gradazione NLGI 1, a base di saponi di Litio, multifunzionale, ottenuto con basi sintetiche. Ha un aspetto pomatoso, è resistente all’acqua sia fredda sia calda, ha un punto di gocciolamento di 190°C e può essere impiegato in un intervallo di temperature di esercizio da - 20 a + 120 °C reversibilmente: è cioè utilizzabile a temperature molto vicine a questi valori senza perdere le caratteristiche originali quando torna a temperatura normale. Oltre a provvedere alla formazione di un velo lubrificante, protegge dall'ossidazione e dalla corrosione formando nei cuscinetti una tenuta per impedire l’ingresso d’impurità e materiali solidi negli alloggiamenti o nelle gabbie. Nella preparazione è sottoposto ad un particolare processo di omogeneizzazione e disareazione per cui la sua struttura è priva di grumi e di bolle d’aria, la cui presenza è sempre controproducente per un corretto utilizzo. Presenta: - una eccezionale stabilità chimica, grande adesività e notevole resistenza ai carichi elevati ed alle sollecitazione meccaniche. E’ infatti formulato con particolari additivi per estreme pressioni di tipo Zolfo-Fosforo che esaltando le proprietà antisaldanti del grasso lo rendono idoneo a sopportare anche alle alte temperature pressioni specifiche molto elevate; - eccellente resistenza all’ossidazione; - ottima protezione antiusura, anticorrosione, antiruggine; - ottimo potere adesivante; - buona resistenza all’azione dilavante dell’acqua; - ampio intervallo di temperature di esercizio; - caratteristiche di ottima pompabilità.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Grasso di alta qualità, di gradazione NLGI 2, a base di saponi di Litio, multifunzionale, ottenuto con basi sintetiche. Ha un aspetto pomatoso, è resistente all’acqua sia fredda sia calda, ha un punto di gocciolamento di 190°C e può essere impiegato in un intervallo di temperature di esercizio da - 20 a + 120 °C reversibilmente: è cioè utilizzabile a temperature molto vicine a questi valori senza perdere le caratteristiche originali quando torna a temperatura normale. Oltre a provvedere alla formazione di un velo lubrificante, protegge dall’ossidazione e dalla corrosione formando nei cuscinetti una tenuta per impedire l’ingresso d’impurità e materiali solidi negli alloggiamenti o nelle gabbie. Nella preparazione è sottoposto ad un particolare processo di omogeneizzazione e disareazione per cui la sua struttura è priva di grumi e di bolle d’aria, la cui presenza è sempre controproducente per un corretto utilizzo. Presenta: - una eccezionale stabilità chimica, grande adesività e notevole resistenza ai carichi elevati ed alle sollecitazione meccaniche. E’ infatti formulato con particolari additivi per estreme pressioni di tipo Zolfo-Fosforo che esaltando le proprietà antisaldanti del grasso lo rendono idoneo a sopportare anche alle alte temperature pressioni specifiche molto elevate; - eccellente resistenza all’ossidazione; - ottima protezione antiusura, anticorrosione, antiruggine; - ottimo potere adesivante; - buona resistenza all’azione dilavante dell’acqua; - ampio intervallo di temperature di esercizio; - caratteristiche di ottima pompabilità.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Grasso di alta qualità, di gradzione NLGI 3, a base di saponi di Litio, multifunzionale, ottenuto con basi sintetiche. Ha un aspetto pomatoso, è resistente all’acqua sia fredda sia calda, ha un punto di gocciolamento di 190°C e può essere impiegato in un intervallo di temperature di esercizio da - 20 a + 120 °C reversibilmente: è cioè utilizzabile a temperature molto vicine a questi valori senza perdere le caratteristiche originali quando torna a temperatura normale. Oltre a provvedere alla formazione di un velo lubrificante, protegge dall’ossidazione e dalla corrosione formando nei cuscinetti una tenuta per impedire l’ingresso d’impurità e materiali solidi negli alloggiamenti o nelle gabbie. Nella preparazione è sottoposto ad un particolare processo di omogeneizzazione e disareazione per cui la sua struttura è priva di grumi e di bolle d’aria, la cui presenza è sempre controproducente per un corretto utilizzo. Presenta: - eccezionale stabilità chimica, grande adesività e notevole resistenza ai carichi elevati ed alle sollecitazioni meccaniche. E’ infatti formulato con particolari additivi per estreme pressioni di tipo Zolfo-Fosforo che esaltando le proprietà antisaldanti del grasso lo rendono idoneo a sopportare anche alle alte temperature pressioni specifiche molto elevate; - eccellente resistenza all’ossidazione; - ottima protezione antiusura, anticorrosione, antiruggine; - ottimo potere adesivante; - buona resistenza all’azione dilavante dell’acqua; - ampio intervallo di temperature di esercizio.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Grasso lubrificante, di gradazione NLGI 2, di buona qualità, a base calcica, fortemente idrorepellente, di aspetto pomatoso, vaselinato, di colore giallo, caratterizzato da: - eccellenti sia la resistenza all'azione dilavante dell'acqua sia il comportamento in ambiente ad elevata umidità; - buona resistenza all’ossidazione; - buone proprietà antiusura, anticorrosione, antiruggine; - buona stabilità meccanica ed ottimo potere lubrificante; - ottima pompabilità.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

Il LUBROGREASE TX 5000 EP è un grasso lubrificante molto fluido, auto-livellante, costituito da una miscela di olio sintetico e di olio minerale severamente raffinato e selezionato, con l’aggiunta di additivi EP, antiusura, anticorrosivi ed antiossidanti, che esercitando tra loro un effetto sinergico, garantiscono eccellenti proprietà lubrificanti, con una riduzione degli attriti e delle temperature. Il prodotto è stato specificatamente formulato per la lubrificazione dei pernetti delle cerniere e delle maglie delle catene a rulli, soprattutto se sottoposte a condizioni di esercizio gravose per sforzo meccanico o condizioni ambientali avverse, provocate dalla presenza di alte temperature, umidità, polvere, vapori corrosivi, ecc. Garantisce: -la presenza di un velo lubrificante adesivo, permanente e protettivo; -eccezionali poteri di resistenza ai carichi, soprattutto intermittenti, ed anti-saldante; -ottime proprietà antiusura, permanente nel tempo, e di protezione delle guarnizioni di tenuta; -eccellenti proprietà antiruggine, anticorrosiva ed antiossidante for life, assicurando una tenuta per impedire l’ingresso di acqua, impurità e materiali solidi negli alloggiamenti o nelle gabbie; -odore molto moderato. Nella preparazione è sottoposto ad un particolare processo di omogeneizzazione e disareazione per cui la sua struttura è priva di grumi e di bolle d’aria, per un corretto utilizzo.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

E’ un grasso di uso universale, particolare, che differisce da quelli tradizionali in quanto l’agente addensante non è un sapone metallico ma un materiale sintetico inorganico. Il fluido base è un olio speciale altamente seletto adesivo. Il prodotto si presenta morbido e tenace, idoneo per alte temperature, con un buon potere antiusura ed un ottimo potere antiruggine e con un tenore di ceneri estremamente basso. Si caratterizza come "grasso infusibile", che non ha cioè fase di transizione, per cui il suo stato fisico rimane inalterato, senza indurire fino alla temperatura limite d’esercizio. La gradazione è NLGI 1, con un buon comportamento all’acqua.

Famiglia: Grassi industriali
Tipologia: Grasso

E’ un grasso di uso universale, particolare, che differisce da quelli tradizionali in quanto l’agente addensante non è un sapone metallico ma un materiale sintetico inorganico. Il fluido base è un olio speciale altamente seletto adesivo. Il prodotto si presenta morbido e tenace, idoneo per alte temperature, con un buon potere antiusura ed un ottimo potere antiruggine e con un tenore di ceneri estremamente basso. Si caratterizza come "grasso infusibile", che non ha cioè fase di transizione, per cui il suo stato fisico rimane inalterato, senza indurire fino alla temperatura limite d’esercizio. La gradazione è NLGI 2, con un buon comportamento all’acqua.