Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Lubrificanti per l'industria Olio idraulico sintetico

Olio idraulico sintetico

Oli idraulici per comandi oleodinamici, altamente prestazionali, a base di esteri di sintesi biodegradabili o di idrocarburi sintetici.

Prodotto ECO
Famiglia: Lubrificanti per l'industria
Tipologia: Olio idraulico sintetico

È un lubrificante totalmente sintetico, biodegradabile, ad elevato Indice di Viscosità, per sistemi oleodinamici e per la lubrificazione di guide con sistemi idrostatici. È formulato con particolari esteri sintetici saturi e con un accurato pacchetto di additivi senza ceneri contro l'usura, l’ossidazione, la ruggine e la schiuma. È un olio resistente alla fiamma, "autoestinguente", formulato per ridurre il potenziale rischio di incendio. Esso garantisce: - un elevato indice di viscosità ad alta resistenza meccanica proprio della base sintetica impiegata, senza aggiunta di additivi miglioratori, per una costanza prestazionale per lunghi periodi anche in condizioni gravose di esercizio; - un bassissimo naturale punto di scorrimento; - una forte e spiccata stabilità chimica anche alle alte temperature; - una eccezionale protezione contro l’usura, la corrosione, la ruggine, la schiuma; - compatibilità-miscelabilità in tutte le percentuali con lubrificanti di origine minerale; - compatibilità con tutti i metalli e le loro leghe impiegati nei normali macchinari**. **Nota: Intorno ai 90°C si può avere un moderato attacco del rame e delle sue leghe, come il bronzo, con relativo annerimento delle superfici; resta comunque stabilito che il rame e le sue leghe agiscono come potenti catalizzatori nel processo di decadimento termico e ossidativo dell’olio in esercizio, ma in misura eccezionalmente ridotta rispetto all’olio minerale.

Famiglia: Lubrificanti per l'industria
Tipologia: Olio idraulico sintetico

E’ un olio fortemente additivato per imbutitura profonda di acciai altamente legati ed inox, a base di principi organici attivi contenenti cloro, olio minerale, untuosanti di origine naturale e sintetica, antiossidanti e passivatori metallici. Il liquido è chiaro, di odore molto moderato, mediamente viscoso, adesivo, con un’eccezionale potere distaccante e antisaldante. È stabilizzato all’invecchiamento.

Famiglia: Lubrificanti per l'industria
Tipologia: Olio idraulico sintetico

È un olio lubrificante formulato per la lubrificazione del filo di acciaio al carbonio e inossidabile nella formatura delle molle. È costituito da una miscela complessa di: -esteri di sintesi ad alto peso molecolare, con spiccate proprietà viscoelastiche di resistenza ai carichi; -additivi antiusura ed anticorrosivi solfo-fosforati; -una combinazione esclusiva di composti solforati attivi; - additivi antiossidanti ed antiruggine ad alto potere passivante delle superfici metalliche, che garantiscono protezioni di lunga durata; -grafite colloidale molto finemente dispersa e stabilizzata; -un solvente idrocarburico esente COV (Composti Organici Volatili), che mantiene il prodotto in equilibrio chimico-fisico e che dopo evaporazione lascia sulle superfici metalliche un velo sottile lubrificante e protettivo fortemente adesivo ed efficace e comunque rimovibile con solventi petroliferi. Ne risulta un prodotto che presenta le seguenti caratteristiche: -un eccezionale potere antisaldante e di resistenza ai carichi, anche i più gravosi; -un eccellente potere coprente-passivante, per la protezione dei pezzi lavorati fino a 12 mesi di stoccaggio indoor.