Per visualizzare tutti i prodotti, lasciare vuoto il campo e premere Cerca
Famiglia Lubrorefrigeranti miscibili in acqua Lubrorefrigerante solubile sintetico

Lubrorefrigerante solubile sintetico

Lubrorefrigeranti esenti da olio, che, miscelati in acqua, danno luogo soluzioni perfettamente trasparenti.

Famiglia: Lubrorefrigeranti miscibili in acqua
Tipologia: Lubrorefrigerante solubile sintetico

E’ un olio totalmente sintetico di alte prestazioni, atossico, studiato specificamente per soddisfare le più severe esigenze di lubrificazione dei compressori industriali rotativi e alternativi. E’ costituito da una miscela di polialfaolefine, copolimeri olefinici ed esteri carbossilici, tutti di sintesi e con approvazione FDA per il contatto accidentale con gli alimenti, ed è formulato per ottenere assenza di depositi e una lunga durata di sevizio; è infatti di tipo “ash-less”, senza ceneri. Le più importanti proprietà fisiche di questo prodotto come la resistenza alla formazione di schiuma, la demulsività ed il punto di fiamma, sono attentamente controllate. Infatti: -minimizza fino ad azzeramento la formazione di depositi ed il rischio di esplosione ed incrementa la sicurezza di impiego; -elimina virtualmente i depositi di vernici e morchie, assicurando che tutti i componenti come separatori olio/aria, valvole di aspirazione, termovalvole ecc. nei compressori rotativi funzionino sempre regolarmente; -fornisce una migliore demulsività, che è necessaria per una rapida e completa separazione dell’acqua (ciò è particolarmente importante nei compressori a flusso di olio, dove il condensato può accumularsi nei ricettori dell’olio); -estende gli intervalli di sostituzione dell’olio fino a dieci volte, rispetto agli oli per compressore a base minerale; -riduce il consumo di olio, grazie alla sua bassa volatilità ed alle ottime proprietà lubrificanti; -mantiene un’alta efficienza dei compressori rotativi, riducendo l’usura ed i costi di manutenzione; -migliora le caratteristiche di sicurezza per l’alto punto di infiammabilità e per la bassa volatilità; -diminuisce la temperatura di esercizio del compressore, grazie all’alta conducibilità termica, superiore del 15% circa rispetto ad un olio minerale.

Famiglia: Lubrorefrigeranti miscibili in acqua
Tipologia: Lubrorefrigerante solubile sintetico

Il TECNO MQL W 2958 è una soluzione acquosa di alchilen-glicoli stabilizzati, atossica, esente da olio minerale e totalmente priva di sostanze pericolose. E’ un fluido specificamente formulato per il taglio delle barre in lega di Alluminio, che, ancora incandescenti, provengono in uscita dall’estrusione. Applicato a spruzzo, garantisce: -il raffreddamento, la lubrificazione e la pulizia della lama di taglio, evitando la formazione di materiale di riporto; -assenza di sbavature sulle barre; -assenza di residui, morchie ed incrostazioni; -protezione del materiale dall’ossidazione; -assenza di fumi pericolosi; -massima compatibilità igienico-sanitaria ed ambientale.

Famiglia: Lubrorefrigeranti miscibili in acqua
Tipologia: Lubrorefrigerante solubile sintetico

Il TORMA TF2 ST e un fluido privo di olio minerale solubile in acqua nella quale forma soluzioni trasparenti ed incolori. Ha come specifico campo di applicazione quello della tranciatura del lamierino magnetico. Per questo uso il prodotto si dimostra innovativo e vantaggioso, innanzitutto per la proprietà di incrementare notevolmente la vita utile degli stampi. Esso in effetti e dotato delle esatte proprietà richieste per questa lavorazione e cioè: -Assenza di olio minerale. -Buon potere untuosante per consentire agli utensili una sufficiente proprietà antiusura. -Compatibilità col cobalto (legante del metallo duro), per garantire l’integrità degli stampi. -Elevato potere bagnante ed assenza di residui collosi così da ottenere, con la assenza di micro-sfridi e morchie nel punto di lavoro, il minimo di effetto abrasivo sul filo degli stampi. -Elevato potere antiruggine anche in fase vapore. -Assenza di sostanze (derivati clorurati, ecc.) chimicamente attive sul film ricoprente il lamierino, a salvaguardia dell’omogeneità delle sue caratteristiche dielettriche. -Assenza di residuo secco-colloso: ciò, fra l’altro, agevola corretta gestione della formazione dei pacchi di lamierino. -Elevatissima stabilità anche in impianti a ricircolo